Assistenza Clienti

A2A è un’azienda specializzata in ambiente ed energia, attiva nella produzione, gestione e fornitura di luce e gas. Con A2A è possibile sottoscrivere contratti per la fornitura luce e gas per i clienti domestici e per i clienti business.

Come contattare l'Assistenza Clienti

A2A mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità per entrare in contatto con il Servizio di Assistenza Clienti. Sono attivi numeri verdi dedicati ai diversi mercati di riferimento, un’Area Clienti dedicata e un’App per smartphone e tablet.

Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.

I numeri verdi A2A

Per i clienti A2A è disponibile un numero verde gratuito da rete fissa e dall’Italia, grazie al quale entrare in contatto con l’Assistenza Clienti: 800199955. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

Da cellulare o dall’estero, invece, è attivo il numero 0282841510. In questo caso il costo della chiamata è subordinato al proprio operatore di rete e può variare. 

I numeri verdi per gli altri mercati

Servizio richiamami e chat Enel Energia

A2A propone un servizio di Assistenza Clienti personalizzato per i diversi tipi di mercato, al fine di proporre una consulenza dedicata alle diverse tipologie di clientela. Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì e la chiamata è gratuita da rete fissa, con costo variabile in base all’operatore da cellulare o dall’estero.

  • Servizio a Tutele Graduali per le Microimprese: 800775300 da rete fissa; 0282841590 da cellulare o dall’estero.
  • Servizio a Tutele Graduali per Piccole e Medie Imprese: 800893994 da rete fissa; 0282841570 da cellulare o dall’estero.
  • Mercato di Salvaguardia: 800893934 da rete fissa; 0282841575 da cellulare o dall’estero.

Infine è attivo un numero verde dedicato ai clienti che si trovavano nel Mercato Tutelato per il Gas, terminato a partire dal 2024. Da rete fissa è attivo il numero 800178444. Da cellulare o dall’estero è attivo il numero 0282841575.

L'Area Clienti dedicata

Per i clienti di A2A è attiva un’Area Clienti Dedicata sul portale del fornitore, all’interno della quale è possibile gestire in autonomia le bollette, la fornitura luce e gas e ricevere assistenza tramite un apposito servizio di messaggistica.

Si tratta di una soluzione particolarmente immediata, che semplifica l’accesso ai principali servizi forniti dalla compagnia. per l’Area Clienti è sufficiente effettuare una registrazione sul portale di A2A, utilizzando il proprio identificativo cliente. 

Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.

L'App per smartphone e tablet

Un ulteriore servizio proposto dal fornitore di energia è l’app dedicata per smartphone e tablet. Si tratta dell’’app MyA2A che è disponibile al download su App Store per iOS e su Play Store per smartphone Android.

Grazie all’App dedicata, i clienti A2A possono gestire in autonomia le bollette, impostare promemoria sulle scadenze e ricevere assistenza personalizzata. L’app, infatti, offre un comodo tool di supporto dedicato ai principali quesiti posti dai clienti. In questo modo è possibile ricevere risposta alle proprie domande in modo immediato e di facile accesso.

Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.