Contatta il Servizio Clienti Energia Luce e Gas
EneI Energia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di comunicazione, tramite i quali è possibile usufruire del Servizio Clienti EneI Energia per luce e gas. Oltre al classico numero verde, infatti, sono attivi dei servizi di messaggistica, delle apposite app per smartphone e tablet e servizi di assistenza dedicati alle persone con disabilità uditive. Per i clienti Business, inoltre, è presente un servizio di assistenza dedicata.
Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.
I numeri verdi EneI Energia
Il primo metodo per contattare Enel Energia, che è anche il più comune di tutti, è telefonare al Numero Verde dall’Italia: 800900860. Il servizio è attivo dalle 07.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica, ad eccezione delle giornate dedicate alle festività nazionali.
È attivo, inoltre, un numero dedicato ai clienti che chiamano dall’estero: +39 0664511012. Anche in questo caso il numero è attivo dalle 07.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica, ad esclusione dei festivi. In questo caso il costo della chiamata può variare, in base al piano previsto dal proprio operatore telefonico.
L'Area Clienti dedicata
Registrandosi sul portale Enel sarà possibile accedere alla
propria Area Clienti, così da verificare in autonomia lo stato della
fornitura luce e gas, la presenza di bollette da pagare e tutte le informazioni
riguardanti i consumi energetici.
Tramite l’Area Clienti, inoltre, sarà possibile entrare in
contatto con gli operatori dell’Assistenza Enel, che avranno già accesso
al tuo codice cliente e potranno fornire risposte dettagliate ad ogni
tua richiesta.
Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le utenze di luce e gas.
Servizio "richiamami" e chat

EneI Energia mette a disposizione anche la possibilità di
prenotare una telefonata da parte del Servizio Clienti. In questo caso sarà sufficiente recarsi sulla pagina web del fornitore luce e gas. Dalla sezione contatti sarà possibile prenotare una chiamata gratuita e senza impegno, così da ricevere assistenza e supporto riguardo alla propria fornitura energetica.
Il portale Enel Energia permette anche di accedere all’assistenza clienti tramite un apposito servizio chat. Gli operatori e le operatrici della compagnia risponderanno in breve tempo, fornendo informazioni e risposte utili su ogni quesito riguardante la fornitura luce e gas.
Il servizio assistenza chat di Enel Energia è utile per ottenere un contatto immediato con gli operatori della compagnia, senza la necessità di effettuare una chiamata e attendere in linea così da risparmiare tempo.
L'App per smartphone e tablet
Un’altra soluzione per entrare in contatto con Enel è ricorrere all’apposita app per smartphone e tablet, disponibile per sistemi Android su Google Play Store e per sistemi iOS su Apple Store. L’app permette di accedere a numerosi servizi, come la gestione della fornitura luce e gas, l’autolettura del contatore, la verifica dei consumi energetici o l’accesso online alle bollette.
Con l’ausilio dell’assistente virtuale, inoltre, è possibile ricevere supporto per diverse problematiche comuni così da intervenire in autonomia. In alternativa, l’app permette di entrare in contatto con gli operatori del Serviz io di Assistenza Clienti Enel anche tramite chat o chiamata VoIP.
L'Assistenza Clienti per non udenti
Enel Energia mette a disposizione anche un servizio dedicato alle persone con disabilità uditive , permettendo l’utilizzo dell’app per smartphone e tablet Pedius . Si tratta di un’app tramite la quale è possibile ricorrere a tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale, così da facilitare la comunicazione con gli operatori dell’ Assistenza Clienti Enel .
I contatti per i Clienti Business

Per i Clienti Business, ovvero per Enti, Istituzioni, Professionisti e Imprese invece è possibile contattare Enel Energia tramite raccomandata, da inviare a Via Nizza 142 – 00198 Roma, oppure tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) da indirizzare a enelenergia@pec.enel.it
Gli Stakeholders e le associazioni, infine, possono inviare documenti o contattare un responsabile utilizzando l’apposita sezione “scrivici”. Da questa sezione del portale Enel sarà possibile contattare:
- Il Responsabile del Servizio Clienti.
- Il Responsabile del Contact Center.
- Il Responsabile della Gestione Documentale e dei Reclami.
Per farlo sarà necessario compilare un apposito form inserendo i propri dati personali, così da essere contattati in caso di necessità, allegando eventuali documenti e indicando il motivo per il quale si sta contattando Enel Energia.